Come lavoriamo

Quando raccogliamo?

Non ci crederai, ti sembrerà strano, ma noi raccogliamo le tue arance solo dopo che tu ce le hai ordinate. Il nostro unico obiettivo è consegnarti arance freschissime. Ci fosse da raccoglierle la mattina di Natale, noi ci andremmo. Ci andremmo per te. Perché tu, che ci dai fiducia, hai il diritto di riceverle fresche che più fresche non si può.

Quando spediamo?

Ti parrà strano anche questo, ma noi, le tue arance, le spediamo solo di lunedì, di martedì e di mercoledì. Perché? Perché dalla Sicilia a casa tua, il corriere impiega 2 o 3 giorni. E se te le spedissimo il giovedì o il venerdì, le tue arance trascorrerebbero il fine settimane nei depositi del corriere stesso. Ma noi vogliamo che le arance arrivino dritte dritte a casa tua. Perciò, se ci arriva un ordine di giovedì o di venerdì, noi raccogliamo le arance il lunedì seguente e spediamo il giorno stesso. La freschezza è la prima cosa. Lavoriamo con ogni sforzo per garantirtela. Sempre. 

Dove coltiviamo le Arance Sane?

 Le nostre Arance sono coltivate nel territorio di Cattolica Eraclea, nel cuore della Sicilia, a pochi chilometri dalle coste del Mar Mediterraneo. La qualità delle nostre arance è profondamente legata al territorio in cui nascono e vengono prodotte. Clima, terreno e acqua buona rendono il frutto particolarmente succoso e zuccherino. L’acqua che irriga le nostre arance è dolce, buona, non è frutto di irrigazioni da consorzio. Il terreno è particolarmente vocato alla produzione delle arance perché caratterizzato da un alto contenuto di argilla. La filosofia produttiva di Arance Sane è quella dell’agricoltura consapevole, che bandisce i prodotti nocivi alla pianta e alla salute di chi le mangia. Il frutto è raccolto a mano, senza l’uso di macchinari e deposto in cassetta manualmente. Ogni singola arancia viene attentamente controllata da occhi attenti ed esperti. Delle nostre arance, delle Arance Sane Arance Siciliane si può consumare tutto, persino la buccia.

Arance Sane Arance Siciliane